loading

www.alessandrabroggiato.it/

Alessandra Broggiato

Design e artigianato,
creatività e manualità.
In una parola
“artigigner”.
Così ama definirsi AB.

Creazioni

Nelle creazioni di Alessandra Broggiato convivono il passato, inteso come tradizione, tecniche e influenze, quelle di intramontabili icone di stile.

Il mondo contemporaneo, la necessità di scoprirlo e reinterpretarlo. E poi il fascino della natura, quella selvaggia e indomata, la ricerca, il movimento, il viaggio.

Il tessuto tra le sue mani dà vita a una esperienza tattile e olfattiva che scatena la fantasia, trovando forma in creazioni originali, in accessori realizzati con una manualità tale da renderli pezzi unici.

La natura

Ma anche il viaggio inteso come movimento, ricerca, scoperta. I fiori, protagonisti delle creazioni di Alessandra Broggiato, diventano così pezzi unici che intrecciano alla meraviglia della natura le influenze dal mondo.

La famiglia
Ha ereditato il suo estro creativo dal padre Mario nel cui Laboratorio ha trascorso i momenti più belli e formativi della sua infanzia. Qui sono nati la passione per i tessuti, l’attenzione alle rifiniture, l’amore per l’artigianalità e la manualità.
le radici
Non solo quelle famigliari. Anche la tecnica e l’artigianalità guarda indietro, al passato: nell’utilizzo di attrezzi risalenti agli anni Cinquanta, nella lavorazione dei tessuti, nella colorazione che viene fatta a mano, pezzo per pezzo.

Icone del passato

L’eleganza e lo stile di Audrey Hepburn, il trasformismo di Charlie Chaplin, che fece della povertà la materia prima del suo successo, rendendola sostanza preziosa, di valore.

Storia
Vent’anni di esperienza, la passione per l’artigianalità, la cura delle finiture, oltre ai radicati principi di serietà che trasmette con grande determinazione al suo ambiente di lavoro. Da molti anni con “Il Laboratorio” lavora per marchi prestigiosi dell’alta moda.
Il Laboratorio

donne che amano il proprio lavoro

un team di sarte artigiane, fondamentali per la crescita e l’equilibrio del laboratorio rendendolo un ambiente magico d’altri tempi.